Info generali

Le A.S.D. Abies e Panormus Mtb and Trail  in collaborazione con Ecomaratona delle Madonie, Parco Avventura Madonie e Rifugio Marini organizza il 13.09.2015 la quarta edizione del Duathlon Off Road.

Si tratta di un evento unico nel suo genere, a tratti spettacolare  e rivolto ad appassionati di sport outdoor che praticano sia la disciplina della corsa in natura che la mountain bike.

Il Duathlon off road è una gara combinata Trail/MTB/Trail che si svolge all’interno della splendida cornice naturale  del Parco delle Madonie nella zona di Piano Battaglia con partenza e arrivo al Rifugio Marini. Presso lo stesso rifugio è prevista l’ospitalità di atleti ed accompagnatori, l’area registrazione, la partenza, la zona cambio e l’arrivo della gara.

Gli atleti si misureranno nella corsa trail distanza  10 km dislivello 1000 mt con raggiungimento di altezza massima quota 1900 al Pizzo Carbonara, in una prova di MTb specialità cross country che prevede un anello di km 5 da percorrere quattro volte per un totale di km 20. Le frazioni di trail, iniziale e finale, sono sviluppate su un percorso totale di 15km.

E’ possibile l’iscrizione individuale e a coppie.

Nel caso di iscrizione a coppie i componenti della stessa sceglieranno una disciplina (Trail o MTb) e si daranno il cambio a staffetta con il compagno.

Saranno premiati i primi 10 assoluti Maschi, le prime 5 assolute Donne, le prime tre coppie, le prime tre coppie miste uomo/donna. Maglia tecnica finisher e pacco gara ricordo per tutti i partecipanti.

Il raduno è previsto per domenica 13 settembre 2015 alle ore 08,30 nel piazzale antistante il rifugio Marini in Piano battaglia ove sarà posta la registrazione atleti, partenza, la zona cambio e arrivo.

Partenza ore 10,00

Possibilità di alloggio nel weekend presso strutture convenzionate a prezzi particolarmente convenienti per atleti, famiglie e accompagnatori. Sono previste attività collaterali di intrattenimento per le famiglie.

Alla fine della manifestazione, n.1 atleta e nr. 1 accompagnatore saranno ospiti del Parco Avventura Madonie per il  pasta party finale. Altri ospiti o familiari avranno la possibilità di acquistare un ticket pasta più bibità € 5,00 direttamente in loco.

Come raggiungerci

Il Rifugio Marini si trova in località Piano Battaglia Parco delle Madonie. Da Palermo o Catania autostrada uscita Tre Monzelli proseguire direzione Castellana Sicula, Petralia Sottana, Piano Battaglia.

Info tecniche: cuttaiagiuseppe@hotmail.com – 329.1796566

Ospitalità alberghiera: booking@duathlonoffroad.it

2 pensieri su “Info generali

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>